Integratori e benessere fisico

Integratori e benessere fisico

L’alimentazione e stile di vita

Una dieta varia ed equilibrata consente di apportare all’organismo tutte le sostanze nutritive di cui necessita ed è importante per tutelare e sostenere la propria salute e il proprio benessere insieme ad uno stile di vita sano e attivo.

L’assunzione di integratori alimentari, siano essi nutritivi o fisiologici, non deve mai essere conseguenza della convinzione, erronea, di poter compensare con essi gli effetti negativi di uno stile di vita scorretto.

Avvertenze

È altrettanto importante accertarsi che gli effetti indicati in etichetta soddisfino le proprie specifiche esigenze di miglioramento della salute e del benessere e mai andare oltre le quantità di assunzione indicate.

A tal fine, risulta fondamentale leggere sempre l’etichetta e prestare attenzione alle modalità d’uso, di conservazione e agli ingredienti presenti, tenendo conto di eventuali allergie o intolleranze, oltre che di tutte le altre avvertenze.

Parere medico

In base anche alle proprie condizioni di salute, è consigliabile consultare un medico prima di cominciare ad assumere un integratore, specialmente se si è in trattamento con farmaci, al fine di essere sicuri che non ci possano essere controindicazioni che potrebbero portate effetti inattesi e indesiderati.

Se se ne rivelassero alcuni in concomitanza con l’assunzione di un integratore, sospenderne subito l’assunzione e informare il medico o il farmacista.

Dieta e attività fisica

Al fine di ridurre il sovrappeso e smaltire il grasso in eccesso è sempre importante ridurre prima l’apporto calorico con una dieta nutrizionalmente equilibrata e, lo ripetiamo, effettuare una costante attività fisica, in quanto l’assunzione di integratori alimentari, deve supportare la riduzione di peso e non esserne la pratica principale.

Anche se si pratica sport, con una dieta varia ed equilibrata si possono soddisfare le esigenze nutrizionali dell’organismo. L’assunzione di integratori alimentari deve tenere sempre conto del tipo di sport praticato, della sua intensità e durata, oltre che delle condizioni fisiche di ogni individuo.

La natura al servizio del benessere: Bionhance

L’obiettivo di Bionhance è quello di creare prodotti innovativi in ambito nutraceutico e cosmetico, sviluppati con accurata ricerca scientifica, mirati alla realizzazione di formulazioni rivolte al benessere, operando una rigorosa selezione dei fornitori di materie prime e delle aziende di produzione.

Consigliamo di diffidare di integratori e prodotti venduti per le loro proprietà ed effetti istantanei o come soluzioni miracolose per i propri problemi di salute.

Se hai qualche dubbio oppure vuoi semplicemente approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di esperti sarà felice di risponderti.

 

Scrivi un commento
iconTitle
iscriviti alla newsletter

Per essere sempre aggiornato sui nostri prodotti e le ultime novità